Frequenza cardiaca

Salve sono un ragazzo di 37 anni peso 75 kg e sono alto 170, attualmente mi sto allenando con la bike e sto seguendo una dieta ipocalorica che mi ha prescritto il dietologo. Il dietologo mi ha consigliato di allenarmi con una frequenza cardia tra 130 e 140 per essere in zona brucia grassi. Invece il mio personal trainer mi ha consigliato di allenarmi mantenendo la frequenza tra 110 e 129 per bruciare i grassi. Ho fatto visita cardiologica ed ECG però ho dimenticato di chiedere al cardiolo i paramenti della frequenza per brucia grassi. Secondo voi qual è la frequenza cardiaca ottimale che mi permette di bruciare grassi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Innanzitutto lei non è un ragazzo di 37 anni ma un uomo di mezza eta.
in secondo luogo dica a quelle persone di tornare a studiare.
I personal trainer sono spesso falliti con la terza media. ne si atteggiano a professori.

mangi meno, cammini un ‘ ora al giorno e a passo svelto e lasci perdere le palestre ruba soldi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso