Battito cardiaco anomalo

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, non fumo, non faccio uso di medicinali e bevo alcolici saltuariamente. Generalmente godo di ottima salute.
Ieri mi è capitato di appoggiare la mano nella parte sinistra del petto, ed oltre ad avvertire i battiti di fianco allo sterno, ne avvertivo alcuni più in alto, circa 2-3 cm sotto la clavicola, mi chiedevo da cosa possano essere scaturiti questi battiti?
Due mesi fa ho effettuato un elettrocardiogramma che ha evidenziato un blocco branca destra incompleto e delle extrasistoli sopravantricolari. Queste rilevazioni possono essere correlate ai miei sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono battiti sincroni col cuore.
Si tranquillizi.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, non ho specificato che i battiti avvertiti “più in alto” fossero più forti degli altri, quasi cose se si gonfiasse per un istante. La ringrazio della risposta precedente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non c e niente che si gonfi.
si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, buona giornata