Battito accelerato

buonasera, premetto che sono una ragazza di 18 anni, molto magra e che conduce una vita sedentaria con scarsa attività fisica. Proprio per questo da circa una settimana ho cominciato ad allenarmi a casa facendo qualche esercizio, però ho notato che quando mi alleno ho il battito molto accelerato che a volte mi frena nel fare gli esercizi. Premetto anche che sono una persona molto ansiosa, solo che questo problema lo avevo anche a scuola nell’ora di ginnastica quando la prof ci faceva correre e il mio battito aumentava tanto e subito. Non so se sia normale, perché normalmente il mio battito è regolare anche se quando faccio un minimo sforzo, come salire le scale, mi aumenta e ho l’affanno. Vorrei quindi chiedervi un consulto, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei non quantifica in battti per minuto cosa lei intenda per vattito molto accelerato non le posso essere di aiuto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso