Capitato di alzarmi durante la notte e percepire il battito cardiaco

Buongiorno, recentemente mi è capitato di alzarmi durante la notte e percepire il battito cardiaco, essendo una persona un po' ansiosa mi sono agitata peggiorando la situazione, in seguito a questo percepivo aria nella pancia e sensazione di dover digerire, cosa che poi è avvenuta ripetutamente preparandomi una bevanda calda al limone, questa difficoltà di digestione mi capita soprattutto quando mangio pasta pane e pizza, in particolare farine molto raffinate, volevo sapere, la tachicardia potrebbe dipendere da una cattiva digestione in seguito a intolleranze o allergie? potrebbe dipendere da una tiroidite che ho? (ho una tiroidite cronica autoimmune non ancora in cura perché i valori nel range) Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l aumento della frequenza, anche se lei non ha indicato il numero di batttiti al minuto si eleva fisiologicamente specie in pazienti ansiosi come lei è.
Non si preoccupi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso