Antagonismo h1 e impotenza

Buonasera gentili medici, ho assunto la mirtazapina per oltre un anno e durante il periodo ho sperimentato mancanza di libido, impotenza (difficoltà ad avere e mantenere un erezione) assenza di erezioni spontanee sia di giorno che di notte; sembrerebbe strano dato che il remeron di per se non dovrebbe dare tutti questi problemi, ma il problema si presenta anche quando mi è stata sostituita prima con Seroquel che con sycrest. Mi chiedevo se l antagonizzazione del recettore h1 e h2 potesse portare a questi problemi nei soggetti sensibili come me, e nel caso non fosse cosi è possibile assumere un antistaminico per dormire a tempo indeterminato, che non sia un antidepressivo o un antipsicotico? Vi ringrazio per la gentile attenzione
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Lo scopo della terapia non è quello di farla dormire ma deve avere altre carattestiche.

L’azione collaterale sulla funzione sessuale non dipende solo dall’azione recettoriale esclusiva H1 ma anche da altri differenti fattori.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria