Associazione farmaci

Buongiorno a tutti chiedo scusa se disturbo per una piccola cosa, ma mi sono dimenticato di chiederLa al medico che mi ha risposto all'ultimo consulto.
Ho preso per 3 anni Giant 20+5 da 15 giorni prendo la stessa cosa ma sottoforma di Olmesartan 20mg e Norvasc 5mg insieme. Questo perchè ho finito il Giant e avevo in casa i due farmaci.
Da 3 giorni però ho dolori e indolenzimento a gambe e schiena.
Per questo chiedo se posso assumere OKI (sempre preso prima dell'inizio del Giant) e se l'associazione Olmesartan/Norvasc può dare questi problemi rispetto al Giant anche se i principi sono gli stessi.
Grazie mille
Cordialmente
M.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Non c'è alcuna ragione per cui due farmaci abbiano effetto diverso se assunti singolarmente o in associazione precostituita.
Nessun problema!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. E invece l'OKI crea qualche problema associato a Olmesartan e Norvasc o lo posso ritenere utile come antidolorifico al bisogno?
Grazie ancora
M.