Cardicor e fatica

Salve da circa un mese assumo bisoprololo 1,25 mg metà cp alla mattina. Inizialmente ne prendevo 1 intera poi però si è notato che ero bradicardico..(48 bpm) e ora ne assumo metà che Comunque ha abbassato i bpm ( ultimi ecg a riposo 50/55)
Ora ho notato che a volte non sempre, quando faccio le scale il cuore non batte più Forte come prima.. cioè sono comunque affaticato ma il cuore è molti più rallentato. È normale?
Solitamente con la mia obesità quando faccio le scale ho il cuore a 140/150 ora sembra che vada più Piano. Proprio da poco ho fatto 3 piani e passa di scale avevo il fiatone ma il cuore ha rallentato velocemente .

È un effetto normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dosaggio di cardiclr correlato al suo peso sarebbe adatto ad un pettirosso.
Cioe inutile, placebo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Si mi Hanno detto che è molto basso ma prima avevo sempre fq sui 80/100 ora davvero negli ECG è sempre sui 50-55 ..
È meglio averla cosi " bassa" o può provocare danni??
Me ne accorgo davvero anche quando faccio sforzi, il cuore non balza più così velocemente come prima!
( Magari sarà anche un effetto placebo però funziona!)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Faccia come crede

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Non ho capito sinceramente la risposta alla mia domanda..
Scusi se l'ho irritato, davvero non era mia intenzione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, si figuri non mi irrita affatto.
Le mi ha chiesto un parere ed io gliel ho dato.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Vede dottore per esempio ora ho provato la P.A era 109/75 47bpm
Io non sono uno sportivo quindi non capisco come mai questo valore. È pericoloso?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È normale
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Un ultima domanda, alla bradicardia è associato rischiò di arresto cardiaco improvviso? Poi chiudo il messaggio.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dottore a causa di vertigini mi hanno fatto un ecg e gli eltroliti.
Dice
Ecg : bradicardico sinusale con complesso prematuro atriali
[#11]
dopo
Utente
Manca la domanda..*cosa significa?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che ha qualche banale extrasistole sopraventricolare assolutamente benigna

Smetta di preouccaprsi per nulla

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore, vorrei tanto che gli altri medici mi spiegassero così le cose, sa per un ignorante in materia come me leggere " complessi prematuri atriali" desta un Ansia immane.. potevano dirmi che sono extrasistolia SV...
Invece no..
So che sono fastidio e pesante ma è pesante anche per me vivere in questa condizione

Grazie dottore