Utente 328XXX
Salve da circa un mese assumo bisoprololo 1,25 mg metà cp alla mattina. Inizialmente ne prendevo 1 intera poi però si è notato che ero bradicardico..(48 bpm) e ora ne assumo metà che Comunque ha abbassato i bpm ( ultimi ecg a riposo 50/55)
Ora ho notato che a volte non sempre, quando faccio le scale il cuore non batte più Forte come prima.. cioè sono comunque affaticato ma il cuore è molti più rallentato. È normale?
Solitamente con la mia obesità quando faccio le scale ho il cuore a 140/150 ora sembra che vada più Piano. Proprio da poco ho fatto 3 piani e passa di scale avevo il fiatone ma il cuore ha rallentato velocemente .

È un effetto normale?

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Il dosaggio di cardiclr correlato al suo peso sarebbe adatto ad un pettirosso.
Cioe inutile, placebo
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 328XXX

Grazie per la risposta.
Si mi Hanno detto che è molto basso ma prima avevo sempre fq sui 80/100 ora davvero negli ECG è sempre sui 50-55 ..
È meglio averla cosi " bassa" o può provocare danni??
Me ne accorgo davvero anche quando faccio sforzi, il cuore non balza più così velocemente come prima!
( Magari sarà anche un effetto placebo però funziona!)

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Faccia come crede

La saluto
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente 328XXX

Non ho capito sinceramente la risposta alla mia domanda..
Scusi se l'ho irritato, davvero non era mia intenzione

[#5] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
No, si figuri non mi irrita affatto.
Le mi ha chiesto un parere ed io gliel ho dato.

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#6] dopo  
Utente 328XXX

Vede dottore per esempio ora ho provato la P.A era 109/75 47bpm
Io non sono uno sportivo quindi non capisco come mai questo valore. È pericoloso?

[#7] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
È normale
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#8] dopo  
Utente 328XXX

Un ultima domanda, alla bradicardia è associato rischiò di arresto cardiaco improvviso? Poi chiudo il messaggio.

[#9] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
No.

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#10] dopo  
Utente 328XXX

Dottore a causa di vertigini mi hanno fatto un ecg e gli eltroliti.
Dice
Ecg : bradicardico sinusale con complesso prematuro atriali

[#11] dopo  
Utente 328XXX

Manca la domanda..*cosa significa?

[#12] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Che ha qualche banale extrasistole sopraventricolare assolutamente benigna

Smetta di preouccaprsi per nulla

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#13] dopo  
Utente 328XXX

Grazie dottore, vorrei tanto che gli altri medici mi spiegassero così le cose, sa per un ignorante in materia come me leggere " complessi prematuri atriali" desta un Ansia immane.. potevano dirmi che sono extrasistolia SV...
Invece no..
So che sono fastidio e pesante ma è pesante anche per me vivere in questa condizione

Grazie dottore