Fatica a respirare

Buonasera , ho già chiesto altri consulti in merito a un problema che mi porto dietro da anni. Praticamente quando faccio uno sforzo come una piccola corsetta o altro cose lievi, mi viene la tachicardia e faccio fatica a respirare come se avessi l asma. Negli anni ho fatto vari accertamenti come ecg , holter 24, e a settembre anche un eco cardiogramma, tutti gli esami erano apposto e nell’ ecocardiogramma il cardiologo disse che il mio cuore era perfetto. Ho fatto così una visita dallo pneumologo dove facendomi simulare il fiatone ha detto che avevo una broncopatia asmatica, mi ha dato varie cure , ma il problema c’è sempre. Volevo capire se dovevo fare un ecg da sforzo o altro. Vorrei arrivare a risolvere il problema perché così vivo malissimo. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che già il suo sovrappeso possa spiegare L affanno che lei lamenta.
Inoltre la diagnosi che avrebbe posto lo
Pneumologo minore un po’
Affrettata senza aver eseguire a lcun esame pneumologico.
( es spirometria)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non ho ancora aggiornato il profilo, ma attualmente da un po’ di tempo peso 71 kg , ho abbassato di molto il mio sovrappeso , ma niente è cambiato. Effettivamente lo pneumologo non mi ha fatto fare nessun esame anche se la spirimetria l avevo fatta nelle visite mediche a lavoro risultando più che normale, infatti la dottoressa mi disse che avevo incamerato molta aria nei polmoni. Ecco perché sto uscendo pazzo , tre anni fa sono stato operato al naso e mi fecero una lastra al torace, ma anche li era tutto apposto . Non so a chi rivolgermi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Meglio così.
In ogni modo il suo cuore se tutti gli esami cardiologici che ha eseguito sono risultati normali, non è responsabile del suo affanno.

La saluto