Pfo e montagna

Buongiorno, ho 40 anni e volevo un consulto.
Tra poco meno di 2 mesi dovrò effettuare una operazione per chiusura pfo.
Volevo sapere dopo quanto tempo post operatorio potrò tornare ai ritmi normali e riprendere il lavoro?Tra circa 10 giorni andrò in montagna (800 mr circa) per lavoro e mi tratterro 3o4giorni. Mi hanno suggerito di chiedere se la montagna e questa altitudine possono crearmi problemi,considerati gli 'attacchi' passati nei quali ho avuto problemi al linguaggio è alla vista annebbiata per circa 30 minuti ( successo 3 volte in 2mesi). L,altitudine potrebbe essere un problema anche per qualche giorno soltanto?il mio curante non mi ha dato molte informazioni in merito.sono un po' in apprensione per questa cosa.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L altitudine non le crea alcun problema. Spero che stia assumendo aspirina, in attesa dell intervento.
Dopo 3-4 giorni dall intervento lei potrà fare una vita normalissima

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Sì sto assumendo cardio aspirina tutte le mattine. Con questa assunzione posso stare più tranquilla? Perché attendere un mese e mezzo per l intervento dopo gli attacchi avuti mi preoccupa un po'.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si preoccupi, non succedera' niente.

Arrivederci