Chiusura pfo

Buongiorno Dottori,
per richiedere un cortese consulto.
A fine a agosto 2018 mia moglie di 40 anni ha effettuato la chiusura del PFO tramite tecnica Noblestitch.
Da quel momento continua a prendere la cardio aspirina una volta al giorno.
Prima dell'intervento ci avevano comunicato che a differenza della chiusura con ombrellino questa modalità poteva non comprendere l'assunzione di cardioaspirina nei mesi post operatori.
A 5 mesi dall'intervento però alla visita di controllo hanno detto di continuare a prenderla e il prossimo controllo è stato fissato fra circa 1 anno.
Mia moglie a capillari deboli sulle gambe e l'assunzione di cardioaspirina ha accentuato questo problema.
Secondo il vostro parere deve continuare con l'assunzione del farmaco per così tanto tempo?
L'utilizzo del medicinale per così tanti mesi può avere controindicazioni?

Grazie mille per la cortesia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna controindicazione.
Anzi e' un farmaco preziosissimo in genere.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso