Blocco branca destra incompleto

Salve, sono un uomo di 32 anni , ieri ho eseguito un ecocolordoppler 2d, un ecg e la visita cardiologica, questi esami li avevo fatti anche anni fa più volte.
Questa volta nell'ecocolordoppler hanno visto come l'anno scorso un rigurgito triguspidale minimo, ma mentre gli altri ecg a riposo erano sempre norma gli anni scorsi ,in quest' ultimo mi hanno scritto :blocco branca destra incompleto, però non mi hanno detto nulla lo hanno solo scritto, però mi hanno detto e scritto che è tutto nella norma.
Sono un po' preoccupato perché in vari siti ho letto che se il cardiologo che ti ha fatto l 'esame non è espertissimo potrebbe confondere tale disturbo nell'ecg con la sindrome di brugada o con altre cose più gravi, poi ho letto anche che chi ha il blocco della branca destra incompleto può andare in contro a morte improvvisa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ha niente a che vedere. On la Brugada.
È un Ecg normalissimo a come è descritto

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie potrei mandarlo alla sua email per controllarlo anche lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se vuole , completo però di nome cognome data di esecuzione e timbro della struttura presso la quale lo ha eseguito
Altrimenti per motivi medico legali non lo posso regertare e non le risponderò

cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Va bene, ma quindi come mai non e mai stato visto nei precedenti ecg, e da cosa è causato?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Prima occorre vedere se c e ..le pare?
Altrimenti parliamo del sesso degli angeli.
Se vuole mi mandi il tracciato e ne parliamo

Arrivederci

Cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dott Cecchini le ho inviato la documentazione all' email, ho notato prima nei vecchi ecg del 2011 2014 che abbreviato c'e anche li la sigla BBDX 1.
Però non c'e scritto negli ecocolordoppler e negli Holter 24 ore ,ne negli ecg sotto sforzo fatti anni fá.