Scossa elettrica ferro da stiro

Gentili dottori,
Ieri sera utilizzando un ferro da stiro vecchio, ho preso una scossa elettrica. Non conosco il voltaggio, a me sembrava forte. L'ho sentita dalla mano sul braccio.
Mi sono spaventata, ho gettato via subito il ferro da stiro, mi batteva forte il cuore per qualche minuto, ma poi ciò che mi è rimasto è stato una sensazione di intorpidomento alla Mano e un po' anche al polso.
Stasera a letto sto risentendo questa sensazione di punturine e intorpidomento.
Volevo chiedere quali fossero i rischi relativa a questa mia situazione. É una situazione in cui posso tranquillizzarmi o ci possono ancora essere rischi che si manifestano più tardi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun rischio.
L' e' andata bene.
Stasera vada a mangiare fuori nel migliore ristorante della sua citta.

PS: faccia controllare il "salvavita" della sua casa...se non e' scattato significa che non funziona !

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
É molto strano che non sia scattato, la casa è nuova, essendo in affitto solo in una stanza, non mi occupo io di questo solitamente.
Se l'intorpidimento/affaticamento del braccio continua, non devo fare comunque niente (in questo caso dice che è solo il muscolo?).
Grazie ancora e sì, cercherò di stare più tranquilla!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non si stia a preoccupare, passera' dopo qualche ora, si tranquillizzi

cecchini