Dolore e fastidi al petto e braccio, possono essere preoccupanti?

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da qualche giorno avverto fastidi e dolori all'altezza del seno sx, sotto l'ascella e sento dei formicolii alle dita della mano sx.
Due mesi fa ho fatto una visita completa cardiaca (eco, ecg) perché, molto spesso sentivo un tonfo al petto pensando fosse un problema di extrasistoli.
I risultati sono tutti nella norma, sana come un pesce, anche se per tranquillizzarmi mi ha detto di fare un Holter ma non lho fatto.
Gli ultimi risultati degli analisi del sangue completi, hanno riscontrato una buona carenza di ferro e in questi mesi lho curata con i farmaci adeguati.
Posso escludere un problema cardiaco o devo approfondire con ulteriori analisi?
Sono una ragazza molto ansiosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
alla sua eta non esistono ne' angina ne ' infarto si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità, le volevo chiedere un'ultima cosa. Dato che sono molto ansiosa e ho problemi di ferro e pressione bassa, il mio battito cardiaco è accelerato, va dai 80-95 battiti, so che non è preoccupante ma a lungo andare potrebbe causare problemi? Posso fare qualcosa per normalizzare i battiti senza compromettere la pressione? Usufruisco delle tisane rilassanti ma a volte abbassano la pressione.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve assumerei siolitici che il suo medixo,od uno specialista potra prescriverle

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo, prima di prendere dei farmaci ansiolitici credo di intraprendere una terapia psicologica e se sarà necessario, in seguito, prenderò provvedimenti come lei mi suggerisce. Grazie mille.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
faccia come crede

arrivedèrci