Stanchezza e improvvisa e mancanza di respiro

Buonasera,
Avrei necessità di chiedere un parere.

È da un pò di tempo che ho degli strani fastidi, premetto nel dire che sono una persona molto ansiosa.

In sintesi, alterno periodi di benessere, con periodi di improvvisa stanchezza, mi sento come se non avessi forza alle gambe e alle braccia e da lì, parte un malessere generale, la sensazione di non avere abbastanza ossigeno, e un po di confusione, ovviamente poi vado in panico.
Inizialmente pensavo fosse dovuto alla glicemia, ho fatto le analisi ed erano tutte nella norma solo l'acido folico e il ferro un poco bassi.
La mia pressione arteriosa è da sempre bassa, ma in questi momenti scende ancora di più.
La cosa strana è che non è una cosa sempre presente, ma arriva all'improvviso, non so se sia una questione psicologica, come dice il medico, ma veramente, quando arriva è molto brutto.
A volte subito dopo la debolezza sento anche un fastidio al petto e un'accelerazione del battito cardiaco, ma poi misuro il battito e non è mai oltre i 90.
Chiedo solo di avere anche un consiglio su cosa fare per capire cosa sia, una visita, delle analisi, qualsiasi cosa.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibile che lei soffra di attacchi di panico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Non so se sia una consolazione o meno, quindi secondo lei non è necessario fare un controllo da un cardiologo? Leggendo su internet ( cosa sbagliata) ho letto che tali sintomi potrebbero essere riconducibili anche a patologie legale al funzionamento del .cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le sconsiglio vivamente di girovagare su Internet alla ricerca di diagnosi bizzare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso