Solletico e leggeri fitte al cuore

Buon giorno, è da una settimana che ho una sensazione strana al cuore, come un solletico, una sensazione di fastidio al cuore, ogni tanto accompagnato da leggeri fitte, l’altro giorno ho fatto 5 piani di scale a piedi e una volta finito avevo un forte giramento di testa...assumo citalopram da 2 mesi per la cura dell’ansia ma in questi mesi non ho avuto ansia o agitazione quindi non riesco a constatare se può essere un reale problema o solo un rimasuglio dell’ansia...
La mia domanda è, quali esami dovrei fare per escludere patologie? Anche perché vorrei fare sport e non so se sia saggio,
Premetto che ho una frequenza cardiaca media di 85 battiti al minuto da sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo riferibile al suo cuore.
Faccia tranquillamente sport

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono andato per scrupolo dal medico oggi pomeriggio, e ha rilevato un soffio al cuore, mi ha prescritto un ecocardiografia per precauzione, ma mi ha detto comunque che il mio cuore è sano,
non voglio fare il rompiscatole, ma che cos'è un soffio al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un rumore dovuto al passaggio del sangue attraverso le valvole
La maggior parte dei soffi e' del tutto innocente, cioe' privo di significato patologico e tipicamante si riscontrano in soggeti alti e magri per banali motivi acustici

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
perfetto io sono un 1,80 x 68 kg quindi nella norma per un bel soffio,
grazie mille!