Eco color doppler

Salve, oggi in clinica dove sono per i Problemi di ossessione è venuto io cardiologo per il check up.
È lo stesso che all'età di 14 anni mi riscontró la IVS. Mi esegue l'eco e mi dice che io mi fisso troppo perché potrei avere una miocardiopatia ipertrofica NON ostruttiva e che non è pericolosa per MI (prima bugia)
È che non è assolutamente niente di grave (parliamo di cardiopatia come fa a non essere grave?) ovviamente mi ha prescritto la Rmn Cuore. Che chissà fra quanto verrò chiamato.
Ma io mi chiedo come mai mi viene così sotto valutata questa malattia?
Se vi interessa vi faccio copia e incolla del referto.
Soprattutto mi sento preso in giro perché venirmi a dire "a ma se non è Ostruttiva non è pericolosa per nessuno motivo".
Nessuna terapia al momento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come le ho gia' detto lei NON ha alcuna cardiomiopatia ipertrofica dati i valori di spessori che lei ha indicato piu' volte in altri post che ci siamo scambiati.

Detto questo lascio d altri Colleghi la ruisposta ai suoi quesitio dato che non ha fiducia in me.

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore ma così ha detto il cardiologo oggi, io mi sento spiazzato e distrutto. Cioè venirmi a parlare di "malattia in forma lieve" mi fa paura.
Non è mancanza di fiducia in lei, anzi..
Ma questo mi è stato detto. E ora mi trovo spiazzato completamente, hanno stravolto tutto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Bene se la prenda con chi non sa il proprio lavoro e non con me.
Le sue misure di spessori sono legate al suo sovrappeso.

Con questo chiudo qui il mio consulto, lasciando ad altri Cardiologi del sito di replicare.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore non se la prenda con me pensando che non mi fido.
Guardi io vi faccio vedere l'eco e le conclusioni è tutto firmato e con nome lo rendo pubblico così che chi vuole può vederlo. Solo per farle capire che non mento

https://postimg.cc/9R0Zs4WB
[#5]
dopo
Utente
Dottore chiedo una cosa.. Di troppo stress e sofferenza si muore di cuore vero?
Purtroppo non mi riprendo più, neanche con farmaci e ricovero.
C'è questa eventualità vero? Io vorrei solo piangere e sfogare il mio dolore ma non lo faccio per paura che lo. Stress appunto mi sia fatale