Battiti prima veloci e poi più lenti sotto sforzo

Salve gentili dottori. Sono una ragazza di 17 anni che vorrebbe un vostro gentile parere. Mi chiedo come mai quando vado in bicicletta, mentre sto pedalando il cuore aumenta di velocità e subito dopo il battito rallenta. Mi hanno diagnosticato l aritmia respiratoria però non so dirvi se i battiti rallentassero mentre stavo espirando o magari mentre non stavo pedalando. Questa cosa mi capita anche quando mi corico dallo stare in piedi: sento prima battiti più ravvicinati e pesanti e poi dopo poco battiti molto più lenti ma pesanti. Ho fatto un ecg holter 24h che non mi ha registrato nessuna extrasistolia però ho paura di avere qualche malattia che non mi è stata diagnosticata vista la brevità dell holteraggiungendo che in quel giorno non avevo nemmeno fatto sforzo se non salire le scale. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono variazioni fisiologiche della frequenza, specie in soggetti giovani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso