Adesso il medico di base pensa sia un problema cardiologico

buonasera chiedo un consulto per mio padre di 60 anni. ha uno stato vertiginoso e di instabilita' continui da febbraio 2017.il medico di base ha fatto fare visita otorino visita neurologica risonanza magnetica dell'angolo ponto cerebellare ecocolor doppler circolo venoso e arterioso trans cranico e dei tronchi sovraortici.. tutti gli esami negativi. adesso il medico di base pensa sia un problema cardiologico. ma di che tipo? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ah quello lo deve chiedere al suo medico che ha formulato una diagnosi così bizzarra....
Vertigini legate al cuore?
Che frequenza cardiaca ha suo padre?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta. La frequenza sta il piu' delle volte tra 89 e 95. Il medico di base e anche alcuni oculisti parlano di eventuali aritmie o exasistole maligne.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi secondo loro avrebbe aritmie ed extrasistoli da un anno? Cosi gravi da provocare ipoafflusso cerebrale?
Quindi le avrenno consigliato un Holter da un anno a questa parte...
Che risultato ha avuto?

Cordailita'

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Lo deve ancora fare l'holter. Anche un oculista e un neurologo di medicitalia la pensano cosi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lo esegua, ma aritmie cosi' gravi da provocare vertigini sarebbero sintomatiche (palpitazioni)
Se vuole ci faccia sapere l'esito

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
buonasera dottore. l'holter cardiaco e' stato prenotato e' verra' fatto il 14 novembre. le faro' sapere i risultati. volevo dirle due cose che mi sono dimenticato e non so se sono importanti. mio padre alle 7 di ogni mattina ha sempre preso da due anni e mezzo zanipril 20/mg 10/mg per la pressione alta con successo. da un paio di mesi invece di prendere lo zanipril alle 7 di mattina e' costretto a prenderlo alle 11 perché fino alle 11 la pressione sta tra 104 e 112 e a volte 98. inoltre tempo fa un medico della guardia medica che le ha messo il saturimetro al dito l'apparecchio per un po' non riusciva a prelevare i dati di saturazione ossigeno e battito cardiaco. aspetto sua risposta. grazie.