Sintomi post-covid

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni, ho avuto il COVID dal 3/12 fino al 23/12 con ultimo tampone negativo.
I sintomi sono stati abbastanza lievi: febbricola, senso di debolezza molto debilitante, perdita di gusto e olfatto, vertigini, dolori muscolari, dolore al petto.

dopo il tampone negativo ho effettuato diversi controlli, tra cui RX torace, con esito negativo; visita neurologica, al seguito della quale il neurologo non ha ritenuto opportuno procedere con esami strumentali; visita ORL, che mi ha diagnosticato neuronite vestibolare per cui sono attualmente in cura; visita cardiologica con ECG ed ECO nella norma, il cardiologo mi ha prescritto alcune analisi che ho fatto e per cui sto aspettando i risultati (emocromo, CPK, PCR, QSP, elettroliti, Creatininemia, Mioglobina, Transaminasi)
Scrivo per alcuni sintomi che mi danno non poca preoccupazione: ho un senso di debolezza molto marcato, come di gambe molli, e da diversi giorni continuo ad avere dolore al petto e alla schiena e alle coste, non ben localizzato, non continuo ma intermittente.
Questa notte, infatti, mi sono svegliato per via del dolore.

La mia domanda è: vista la mia età e i controlli fatti, è necessario procedere con altri controlli?
Avevo pensato ad un ECG da sforzo o ad un Holter pressorio, ma non so se effettivamente c'è utilità di fare ulteriori controlli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
direi messun esame da ricomtrollare.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso