Quello che vorrei sapere che mi hanno detto che recentemente ho avuto un infezione da echovirus

Salve medici.
Vorrei avere un piccolo chiarimento.
Qualche giorno fa sono finalmente uscito da malattie infettive. Sono stato ricoverato 10 gg dopo essere andato al pronto soccorso per lieve febbre ma con sensazione di non poter più respirare.
Dopo vari esami ed ecografie è risultata la tiroidite.
Quello che vorrei sapere è che mi hanno detto che recentemente ho avuto un infezione da echovirus per via delle igg alte (non ricordo i valori)
Però mi hanno detto che sono guarito.
Ora vorrei sapere, visto vhe questo virus provoca miocardite, io ho avuto ka miocardite e mi è passata? O se hai quel virus non per forza devi averla? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se le IgM sono normali vuole dire che ha incontrato un virus tempo fa e che non ha alcuna infezione in atto, quindi non vedo il motivo di pensare ad una miocardite.
Invii per cortesia, se vuole, la copia della lettera di dimissione alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso