Vascolarizzazione eccessiva

Salve dottori, presento soprattutto nelle mani e nei polsi vene molto evidenti e durante il corso della giornata tendono particolarmente a gonfiarsi e quindi si mostrano molto in rilievo. Presento la stessa cosa negli avambracci, una vene è particolarmente in rilievo benché non evidente se non per il gonfiore (vascolarizzata?) che al tatto a volte mi impressiona e sembra veramente grossa come vena. Ho in programma fra qualche giorno un tatuaggio su avambraccio.
Ci sono problemi per questo?
È normale tutto ciò?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le vene sono per definizione vascolarizzate....portano sangue verso il cuore.
A volte sono piu' evidenti a volte meno a seconda delle persone.

E' normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille.
Per il tatuaggio??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ovviamente spero che non lo faccia proprio sul decorso sulla vena....
Ma mi pare scontato.

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Non verrà fatto su polso o mano dove le vene sono evidentissime e in rilievo ma sull'avambraccio dove si intravedono appena le vene e non sono in rilievo.
Ci sono problemi su questa posizione?
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi è un problema suo.
Ma lei crede davvero di poter chiedere delle idiozie sui suoi tatuaggi ad un cardiologo ?
Ma mi faccia il piacere.
Abbia un po’ di decenza.

Con questo la saluto