Enzimi alti

Egregi dottori,sono un ragazzo di 37 anni da poco sono stato operato per una cisti sacroccigeica ho fatto gli esami prima dell operazione analisi sangue e elettrocardiogramma,il giorno dell operazione l anestesista mi ha mostrato gli esiti chiedendomi se avessi fatto degli sforzi eccessivi in quanto gli esami mostravano un valore degli enzimi a 400(ho visto che doveva essere entro 171),devo preocupparmi per questo?grazie a chi potrà rispondermi e tanti auguri di buon natale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei è un uomo di 37 anni, non un ragazzo.
Dipende di che enzimi stiamo parlando...CPK totale o CPK mB....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio dott.Cecchini per la risposta,non so dirle di che tipo mi hanno solo detto che tale dato doveva non superare i 171 come valore(il mio a 400),purtroppo non ho gli esami,poiché mi hanno dato solo il foglio di dimmissione,credo e spero che comunque non sia niente di allarmante in quanto mi hanno operato,ringrazio nuovamente lei e tutti i medici del sito per il lavoro che svolgete e per tutte le volte che mi avete aiutato,tanti auguri buon Natale. Cordiali saluti. Corrado