Un dolore al seno sinistro, che sembrava diminuire leggermente facendo pressione

Buongiorno,
Da qualche settimana ho iniziato ad avvertire un dolore al seno sinistro, che sembrava diminuire leggermente facendo pressione. Dopo qualche tempo il dolore si è localizzato più in profondità, sul petto verso sinistra tra una costola e un altra proprio dove sento battere più forte. diventato sempre più forte e fastidioso e ora quando succede, quel punto è quello che fa più male e il dolore si dirama verso lo sterno a destra e a sinistra verso la parte più vicina all ascella dove si trovano delle ghiandole (?) e a volte persino fino a metà del braccio sinistro. Scrivo perché non me ne sono preoccupata molto pensando fossero i soliti dolori intercostali . Però il problema si è fatto frequente e invalidante e il male che ho provato ieri sera è stato parecchio forte.
Io ho pensato centri con l ansia dal momento che somatizzo ogni cosa.
Oppure cosa potrei pensare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori nevritici intercostali amplificati dalla sua ansia

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la risposta immediata.
Pensavo anch io, mi ha sanato i dubbi.
Buona giornata