Fastidio lato sinistro collo

Egregio dottore,
Le chiedo un nuovo consulto in base a una cosa strana.
Da diversi giorni mi porto dietro uno strano fastidio al collo sinistro ,a mio sembrare pare un fastidio dove c’è la pulsazione del cuore.
Ad esempio stamattina non avvertivo nulla ieri si è così via per alcuni giorni.
Non è dolore ma una cosa sopportabile,ho notato anche che quando mi capita di alterarmi un po’ se non sentivo nulla in quel istante compare.
Può essere un problema nella carotide o semplice ansia? Lei cosa pensa questa cosa comincia un po’ a preoccuparmi.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le placche carotidee non provocano mai dolore , purtroppo.
Altrimenti la diagnosi sarebbe più precoce.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere un colpo di freddo? Esternamente non sono né gonfio ne nulla. Lei cosa pensa?
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' sicuramente di origine muscolare.
Si tranquillizzi

cecchini