Aorta addominale con placche ateromasiche

In occasione di una TAC addominale per riscontrare la presenza di calcoli, leggo nella stessa:

Aorta addominale con alcune placche ateromasiche.

Mi ha molto meravigliata questa indicazione, visto che non sono diabetica, i valori del colesterolo sono esatti da esami eseguiti circa 4 mesi fa.
Vorrei avere un parere. Ho 51 anni, non bevo, non fumo, non sono in sovrappeso, sono sportiva e pratico nuoto, molto stretching e cammino a piedi.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È una persona di oltre mezza eta, ed è ormate che abbia quei reperti.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso