Rischi cardiovascolari

Salve,
ho da poco effettuato una visita caridiologica completa più esami del sangue e delle urine
RISULTA: lieve Prolasso della valvola mitralica e della tricuspide,ispessimento carotide medio-intimale 1mm,blocco di branca destra
Per quanto riguarda le analisi, le ho ripetute in 3/4 mesi due volte.Prima di rifarle ho smesso di fumare,bevo solo il sabato 2 massimo 3 birre,faccio nuoto due volte a settimana,mi sono limitato anche nel mangiare.

ANALISI DEL SANGUE 23/11/2018 : trigliceridi 263 mg/dl range 0- 200
uricemia 8.3 mg/dl range 3.5-7.2
omocisteina 17.75 range 0-15
h.d.l 33 range 40-60

ANALISI URINE 23/11/2019: emoglobina 0.08 range 0-0.03
emazie 7 range 0-3
COLESTEROLO TOTALE E LDL E GLICEMIA NELLA NORMA

ANALISI DEL SANGUE: TRIGLICERIDI 290 MG/DL
H.D.L. 31 MG/DL
URICEMIA 7.7 MG/DL DOPO UN MESE DI ZYLORIC
OMOCISTEINA 13.60 DOPO TRE MESI DI PREFOLIC

ANALISI URINE TUTTE OK COLESTEROLO TOTALE E LDL NELLA NORMA GLICEMIA NON MI E' STATA FATTA RIPETERE.
IL mio cardilogo dice di non preoccuparmi più del dovuto,mi continua ad esortare a fare attività fisica senza risparmi energetici,e di prendermi fulcrosupra e di riprendere con lo zyloric.
E' il caso di fare altri tipo di controlli,prendere cardiospirina o altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Direi che basterebbe che lei camminasse un'ora al giorno ,moderasse pane pasta, dolci ed alcoolici e che bevesse circa due litri di acqua al giorno che noi non avrebbe bisogno di farmaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org