Emoglobina bassa

Buonasera gentili dottori. Chiedo a un parere circa mia madre di anni 74, operata di sostituzione di valvola mitralica nel 1991, oggi ha ritirato gli esami di routine del sangue. Il nostro medico di base dice che i suoi valori sono pericolosi per il cuore e che si trova in una situazione di rischio. Tutti gli altri esami sono perfetti.
Vi riporto i valori incriminati:
Hgb 10, 6. DA 12 A 16
Hct 33, 3. DA 36 A 46
MCV 76, 9. DA 80 A 100
MCH 24, 5. DA 26 A 34
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE CHE MI DARETE.
CORDIALMENTE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi scusi ma mi ha già scritto in privato ...perché ripropone lo stesso quesito?
sua madre è microcitemica e pertanto sarà sempre anemica..

com questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso