Posso prendere l'aereo nonostante la mia cardiopatia?

Salve,

Nel 1996, appena dopo la mia nascita, sono stata sottoposta ad un intervento di Blalock - Taussing
Nell'anno successivo sono stata, invece, sottoposta ad un intervento di Glenn Shunt.
Nel 1999 ho subito un intervento di Fontan - tunnel intraatriale fenestrata.
Nel 2009 a causa di malesseri riscontrati, ho subito un cateterismo cardiaco diagnostico.

Ad oggi non riscontro particolari malesseri o problemi di vita quotidiana, grazie anche alla terapia medicinale che seguo (Cardioaspirina 100mg per una volta al giorno).

La domanda che vorrei sottoporre è quindi: posso affrontare un viaggio relativamente breve in aereo (Roma-Parigi)?
Ho bisogno di modificare la terapia in atto?

Ringrazio in anticipo e voglio sottolineare che la mia domanda è solo per un consulto informativo, che non sostituisce il parere del mio cardiologo curante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente nessun problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso