Calore al petto sinistro

Gentili dottori, da qualche tempo, qualche mese avverto una sensazione di calore al petto, a volte dura più, altre meno, può durare anche pochi secondi, compare in situazioni quotidiane, non stressanti.
Inoltre avverto un dolore che va e viene, alcuni giorni è forte, altri totalmente assente, al centro del petto, quest'ultimo i giorni in cui si manifesta aumenta e diminuisce con determinati movimento, tosse e starnuti
A cosa potrebbero essere dovuti i due sintomi?
Non credo siano collegati ma li elenco entrambi per descrivere il quadro generale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è di natura cardiologica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso