Oppressione al petto dopo sforzo intenso

Gentili dottori, oggi ho fatto la cyclette, mezz'ora intensa, sui 130-140 BPM.
Verso gli ultimi 10 minuti ho avvertito una sensazione di leggera dispnea e malessere, finito l'esercizio sono stato 10 minuti a riposo e poi andato a fare la doccia.
Mentre facevo quest'ultima si è presentata una leggera sensazione opprimente al petto che è andata aumentando fino ad esplodere in una sensazione molto forte di oppressione al petto e dispnea, la sensazione di è alleviata pochi pochi minuti dopo, senza scomparire completamente, cosa potrebbe aver provocato questi sintomi?
Si potrebbe escludere l'angina in caso del genere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Dubito che lei abbia angina

Esegua un ECG sotto sforzo massimale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso