Referto ecg e valori qt

Salve gentili dottori. Sono in terapia con antidepressivi da quasi un anno e la scorsa settimana ho effettuato un ecg di controllo per la valutazione dell’intervallo qt. Il referto è stato il seguente: frequenza 100 bpm QT 340 msec QTc 440 msec. Alla luce dei farmaci che assumo, sono valori normali o andrebbero indagati? Premetto che Il medico ha calcolato tali valori manualmente. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore e mille grazie per la risposta. Leggevo che valori superiori a 430 sono considerati fuori range di normalità, non è così? I vecchi ecg riportano sul referto valori piu bassi.. alla frequenza di 76 bpm un qtc di 390 e alla frequenza di 86 bpm un qtc di 404. Ora questo valore di 440 mi ha destato un po’ di preoccupazione. Mi consiglia un ulteriore ecg o posso continuare ad assumere i farmaci tranquillamente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Come le ho detto sono valori normali
Prosegua la terapia

Arrivederci