Petto

BUONGIORNO DOTTORE/I

MI CHIAMO DAVIDE E HO 36 ANNI, PREMETTO CHE NON SO' SE STO SCRIVENDO NEL "CAMPO MEDICO GIUSTO" E MI SCUSO SE FARO' PERDERE DEL TEMPO A VOI MAGARI POTETE INDIRIZZARMI AL GIUSTO INDIRIZZO MEDICO..
DA CIRCA UNA SETTIMANA, HO UNA SENSAZIONE DI NODO ALLA GOLA ACCOMPAGNATO DA UNA SENSAZIONE DI PESANTEZZA/FASTIDO AL PETTO, HO AVUTO QUALCHE TEMPO FA' UNA FORTE INFLUENZA, E ULTIMAMENTE MI RISULTA DIFFICILE DIGERIRE CERTI PASTI CHE SOLITAMENTE DIGERISCO NORMALMENTE, IL MIO SONNO SPESSO E'DISTURBATO,SEMBRA CHE SONO SEMPRE NERVOSO, FUMO UNA O DUE SIGARETTE AL GIORNO MA STO ELIMINANDO ANCHE QUELLE OLTRE AD AVER INTRAPRESO UNA PIU' CORRETTA ALIMENTAZIONE FACCIO SPESSO PIPI', E ALLO STESSO TEMPO STO FACENDO SPESSO BRUTTI PENSIERI, AVENDO DUE BAMBINE PICCOLE SPESSO MI CAPITA DI PENSARE CHE QUESTO FASTIDIO AL PETTO MI PORTERA' ALLA MORTE CON SUCCESSIVI PENSIERI A COME MIA MOGLIE POTREBBE AFFRONTARE TUTTO DA SOLA, DICIAMO ANCHE CHE SONO UN TIPO ANSIOSO E CHE SI AGITA SUBITO ,CHE DEVE AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO E CHE NON SI FA' PASSARE UNA MOSCA SOTTO AL NASO, SEMBREREI UN PO' IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA CHE PUO' RISOLVERE I PROBLEMI DEL MONDO... SONO ARRIVATO A CONSULTARE INTERNET E PROBABILMENTE HO SBAGLIATO PERCHE' SONO ENTRATO IN UN VORTICE VIZIOSO LEGGENDO DI PROBLEMI CARDIACI, ANGINA PECTORIS ETC ETC .. CHE MI FA' AUMENTARE QUESTA SENSAZIONE DI NODO ALLA GOLA E PESANTEZZA/FASTIDIO AL PETTO DURANTE LA GIORNATA..PENSANDO CHE HO QUALCOSA DI INCURABILE ETC ETC.. MOLTI DEI SINTOMI CHE HO MI PORTANO A DIRE NELLA MIA IGNORANZA CHE STA AUMENTANDO IN ME IL SENSO DI ANSIA.. STO PRENDENDO DELLE MEDICINE OMEOPATICHE COME IL "SEDANERV" E "SEDANTIX" CHE MI HANNO DATO UN PO' DI SOLLIEVO COME MI HA DATO SOLLIEVO FARE UNA PASSEGGIATA ALL'ARIA APERTA, HO CONSULTATO INTERNET PER RICONOSCERE QUALCHE SINTOMO E QUESTO E' IL RISULTATO DRAMMATICO OGNI VOLTA CHE LEGGO MI SALGONO I MALESSERI!!,PREMETTO CHE NON HO ALTRI SINTOMI OLTRE IL PETTO E IL NODO ALLA GOLA..
POTETE AIUTARMI A CAPIRE?

GRAZIE MILLE

DAVIDE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gentile utente lei ha un ansia da curare con uno specialista e non certo con farmaci omeopatici che fanno bene solo a chi glieli vende.
Quindi si affidi ad uno psioxcoterapeuta e la sua qualita' di vita migliorera drasticamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso