Pesistica

Salve cari dottori,sono un ragazzo di 34 anni,alto 1,85 e peso 62 chili quindi sottopeso,avevo pensato di iscrivermi in palestra,ma ho letto in internet di dottori che dicevano che alzare pesi fa male al cuore,io ho ogni tot episodi di exstrasistoli dovuti allo stress e all'ansia,e raramente ma è capitato in passato tachicardia,e a volte quando mi alzo dalla sedia ho un accelerazione del battito che si sistema dopo pochi secondi,a volte anche quando mi giro nel letto o quando mi stiro i muscoli,secondo voi posso allenarmi in palestra? è vero che fa male al cuore alzare pesi? vorrei mettere massa,grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A 34 anni si è uomini non ragazzi.
La pesistica è il peggiore sport per il cuore perché induce ipertrofia cioè aumento dello spessore delle pareti cardiache

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso