Diversi episodi di tachicardia mi sono sottoposta a vista cardiologica con elettrocardiogramma ed

Buona sera. In seguito a diversi episodi di tachicardia mi sono sottoposta a vista cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma da cui non è stato rilevato nulla (tachicardia sinusale) in aggiunta ho tenuto l'holter per 10 giorni sempre con esito negativo. Sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo in quanto da circa due mesi avverto occasionali fastidi/fitte nella zona alta della schiena anche in mezzo alle scapole e da circa una settimana ho fastidio al braccio sinistro. Essendo particolarmente ansiosa e purtroppo un po' ipocondriaca, sono terrorizzata dal fatto che questi disturbi siano dovuti ad un problema cardiaco e possano causarmi qualcosa di grave. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che portare un holter per 10 giorni sia una crudeltà inutile.
In ogni caso lei non ha alcun sintomo che possa ricondurre al suo cuore.
Deve curare l ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso