Sensazione strana petto-stomaco

Buongiorno, scrivo da Barletta.
Ho 31, non fumatore da quando ne avevo 23
Non consumo caffe, alcol sporiadicamente
Volevo chiedere un parere.
Parto dal presupposto che ho uno stomaco delicatissimo, e che la sera, spesso fa i capricci.
Durante il giorno lo sento spesso, che si muove, che fa rumore (perdonatemi i termini poco scentifici) voi capirete sicuramente.
So che fra il cuore e lo stomaco c'è un correlazione. Per 3 volte nel giro di un mese e mezzo mentre cammino per strada avverto come una sensazione di botta che sale fino alla gola. Sarà cuore o stomaco? La prima volta dopo questo fenomeno s'è sentito come un brontolio dello stomaco, la seconda nulla e la terza, prima un peso alla bocca dello stomaco e poi questo fenomeno.
Lavoro molto e non ho avuto il tempo di andare da un cardiologo per capire se si trattasse del cuore. Io ogni 2 anni faccio un controllo completo cardiologico e l'ultimo 4 mesi fá. In piu il cardiologo dopo il primo episodio m ha fatto mettere un Holter che poi è risultato normalissimo ma devo dire che in quel giorno il fenomeno non è capitato. Come avviene...perchè lo sento più al petto che sotto nello stomaco..è un fatto cardiaco preoccupante o no? Noto che ogni volta che accade dopo 15 mnt inizio a sentire movimenti di stomaco (non dolori) e a produrre fenomeni ( evito di elencarli) perchè siamo online attitenti alla digestione. Cosa puo essere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono extrasistoli banali legate a problemi gastrici

Nessuna preoccupazione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso