Palpitazioni sdraiato

Salve, mi sta capitando di sentire il cuore che batte quando sono sdraiato a pancia in giù , non avverto tachicardia ma palpitazioni e succede quasi esclusivamente in quella posizione , può essersi preoccupante ? Visita cardiologica fatta 5 mesi fa e tutto ok , grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' possibile che la sua obesita' ne sia responsabile.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I valori qui non sono aggiornati , ora però 88kg , possono essere aritmie , necessito di una nuova visita secondo lei ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Complimenti per il suo calo ponderale in pochi mesi.
Detto questo se le palpitazioni compaiono solo in certe posizioni significa che sono su base meccanica (sovrappeso oppure ernia jatale, etc.)

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore , ma sono io che mi complimento con lei per il lavoro che fa . Quindi non sono pericolose secondo lei ? Possono essere favorite da ansia e alcol per caso ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' alcool e' notoriamente cardiotossico sia in acuto che in cronico.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore ma è normale sentire i battiti in alcune posizioni o è indice di qualcosa che non va ? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È normalissimo

La saluto