Piede laterale gonfio

Buongiorno,
Vorrei, se possibile, un vostro parere.. mia madre assume CANDETENS 16mg+5mg(inizialmente la dove era 16+10 ) e sequacor 1.25.. ieri sera aveva leggermente il piede sx gonfio e oggi presenta gonfiore, sempre al piede sx, soprattutto nella zona laterale interna con fastidio quando cammina (pressione e battiti nella norma) .. Si domandava se fosse normale o da preoccuparsi!?!?...
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e professionalità che sempre dimostrate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo cosa abbia a che fare con il farmaco
La amlodipina può indurre edemi declivi ma non certo monolaterali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cellere risposta, secondo lei Dottore a cosa potrebbe essere riconducibile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo Medico, visitandola, potra' essere piu' bravo di me.
Escluderei un effetto correlato al farmaco o a cause cardiologiche

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato gentilissimo i suoi consigli sono sempre preziosi. Buona giornata