Utente
Salve da circa un anno sto soffrendo di tachicardia improvvisa. Inizialmente non davo tanta importanza essendo un soggetto ansioso e fortemente in sovrappeso ma la situazione è diventata insostenibile in quanto la tachicardia oltre a comparire ad ogni minimo sforzo (se mi piego o faccio attività fisica) ora sopraggiunge anche se mi stendo. Avverto sempre un senso di oppressione all'altezza dei polmoni, mi fa sempre male la schiena e a volte sento come se avessi del liquido a livello dei polmoni e non è una mia impressione perché qualsiasi medico che mi visiti mi chiede se io sia una fumatrice (mai fumato in vita mia). In più da 3 anni le mie analisi evidenziano una ves alta accompagnata da altri valori sfalsati. Ho fatto varie visite perché ho anche problemi intestinali ma non riesco ancora a comprendere la causa di questa infiammazione. È possibile che l'infiammazione intanto sia avanzata e sia giunta al cuore? Sono disperata in quanto ancora non ho capito la natura dei miei problemi. Grazie :)

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
il fatto che sia così sovrappeso giustifica la,sua dispnea.
dal momento che lamenta tachicardia intensa programmi un holter delle24 ore per valutare il suo ritmo

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Certamente proseguirò con ulteriori accertamenti ma in ogni caso risulta esserci una costante infiammazione in atto. Non è possibile che io possa avere una miocardite?

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Non vedo perche' pensare ad una miocardite....
Se i sintomi persistono casomai esegua una Rx del torace in 2 proiezioni.

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4] dopo  
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.