Infarto in giovane età

Giorno dottori.
Volevo farle delle domande.
Come alcuni giovani della mia età mangio "schifezze" molto al mc Donald, carne, patatine coca cola formaggi carne ecc perche mi hanno sempre detto che non è un male farlo da ragazzi, ma alla mja età si può avere un infarto psr colpa del cibo? Quando devo veramente preoccuparmi per il cuore? Perché dicono che devo iniziare a preoccuparmi per la salute, però alla fine non ho una vita sedentaria, non fumo più da un anno e mezzo, non assumo alcolici.. Secondo lei sto rischiando?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente, dipendenti dal,livello di colesterolemia totale e frazioni lei ha cinnquella dieta, e che familiarita lei abbia per infarto ed ictus

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In famiglia non ci sono episodi di infarto o ictus ma solo di aritmie (tpsv) di cui ne sono stato affetto tempo fa come mio padre, mio zio, mio nonno.
Solo mio padre ha leggeremente il colesterolo leggeremente alto e mamma nei limiti. Secondo lei dovrei farmi un controllo o al momento non serve essendo che non ho sintomi?
Ogni anno faccio holter per via del mio vecchio problema aritmico ma tutto bene
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se mangia in modo cosi' sconsiderato un controllo dei lipidi e' consigliabile.

Arrievderci