Sintomi di infarto

Salve dottori, ho 18 anni e da circa 2 anni avverso una strana sensazione al petto, sono dei dolori che durano circa per 2-3 minuti localizzati proprio al centro del petto, a volte anche meno, e gli avverto spesso quando sono a letto o seduta su un divano (quindi a riposo). Ho fatto presente al mio medico curante questo sintomo, e si è limitato a chiedermi in che momento avverto questo dolore e a visitarmi con lo stetoscopio.
Alla fine non mi ha prescritto alcuna visita medica da uno specialista e non mi ha prescritto medicinali, ha detto che non è una cosa importante, anche perché non ho nessun familiare con problemi di cuore.
Oggi mi sono preoccupata peró, ero seduta e ho avvertito questo dolore al petto, sentivo una sensazione che non so spiegare, come se sentivo tirare all’interno. Durante i dolori avverto solo questo e nient’altro.
Secondo voi c’è da preoccuparsi?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun sintomo che lei descrive, ne' per qualità' ne' per durata,e' assimilabile ad un dolore cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, nemmeno se il dolore si estende sia a destra che a sinistra?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente non caridaco

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ora mi sento più tranquilla.