nuovamente in ansia provacata da vari sintomi

buon pomeriggio dottore,
le scrivo per l'ennesimo consulto dato che posso rivolgermi solo a voi, essendo già andata in ospedale tre volte..
le spiego cosa mi succede e spero che lei possa darmi una risposta più dettagliata del solito, spiegandomi ogni cosa nel dettaglio.
ieri sera ho avvertito come un oppressione al petto, con senso di bruciore e un nodo alla gona ciò è passato nell'arco di un oretta perché ero a casa di una mia amica quindi non ci ho dato molto peso..
Oggi però la senzazione e ancora più strana e forte, sto impazzendo..
ho paura davvero che mi possa venire qualcosa da un momento all'altro..
non riesco a fare dei respiri a pieno come se respirassi ma non come devo, ho delle fitte varie alla parte sinistra del petto/seno, oppressione e un lieve bruciore al petto.
poi è come se avessi un nodo in gola che mi porta a dover tossire per "schiarirmi la voce" (scusi i termini non scentifici.. )
sono anche lievemente influenzata..
mi sento come se da un momento all'altro dovessi impazzire o morire..
a volte ho dei capogiri e sento come dei rumori nella pancia
tutti questi sintomi mi preoccupano non ce la faccio più dottore..
spero in una sua risposta dettagliata, che mi possa spiegare..
(l'ecg fatto qualche giorno fa tutto nella norma e cuore più che sano)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
consulti il suo medico di famiglia che la indirizzerà da uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore,
grazie per la risposta.
la informo che l'appuntamento è stato preso e tra non molto avrò l'incontro.
nel frattempo i dolori/fissazioni persistono..
oppressione al petto <- senso di bruciore, a volte si irradia il braccio sx, la senzazione è stranissima non saprei nemmeno spiegargliela..
da cosa possono esere dovuti questi sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
dall'ansia.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ora ho male al braccio sx e pure intorpidito /addormentato lo sento proprio pesante e ho un po' di nausea, parte dalla spalla sembra che brucii leggermente..
Dottore ma con tutti questi sintomi posso realmente stare tranquilla?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
mi ascolti non puo fare la,telecronaca dei suoi disturbetti.

Libera di non credermi, ma non puo' pretendere che un cardiologo stia costantemente a risponderle sugli stessi sintomi, chieda ad altri cardiologi qui sul sito, perche' io non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

cordialita' cecchini
[#6]
dopo
Utente
sono profondamente amareggiata dottore, il mio intento non era sicuramente quello di farla arrabbiare..
in questo mese mi è stato vicino rassicurandomi sempre e per questo la ringrazio..
mi rendo conto che il problema è mio e non suo ma sono un inguaribile ipocodriaca e vado in panico per ogni minima cosa..
grazie alle sue risposte mi sono calmata e riuscita a tranquillizzarmi, le credo assolutamente.
mi scusi davvero..
ma non potrebbe rispondere solamente a quest'ultima domanda..
ho questo indolenzimento al braccio che mi preoccupa parecchio e ho anche un po' di nausea (ho il ciclo credo sia per questo) ma l'indolenzimento persistente del braccio a cosa è dato?