Battiti alti anche quando cammino,quando corro molto alti

Salve dottori, ho 18 anni

Da un po di tempo a questa parte ho notato che ho i battiti abbastanza alti anche quando cammino, o semplicemente sono in piedi all'ombra (120/130) battiti, e mi sento affaticato e anche quando facevo sport che facevo le visite mediche i medici mi dicevano che avevo tempo di recupero un po lunghi.
Quando corro sono parecchio alti, penso veramente intorno ai 160.. . quando sono a riposo ce li ho bassi, 60/70.. . sono in cura per l'ansia ma ho i battiti alti anche quando sono tranquillissimo che sto camminando o sono in piedi.. . La pressione é sempre tendente al basso 130/60.. . 130/70.. . 120/60.. . 135/65.. .

Due mesi fa sono andato al pronto soccorso perché avevo un dolore al petto e i battiti alti e mi hanno fatto ecg e tenuto sotto controllo per 3 ore provando pressione, saturazione e battiti.. . però ho i battiti sempre alti anche con un minimissimo sforzo e mi sento affatticato, con giramenti di testa.. . anche quando sono in piedi fermo.. . grazie in anticipo.. .

Ps, non fumo e non bevo, sono 3 anni che vari motivi non faccio sport
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmi un holter .
Controlli ormoni tiroidei
Assume farmaci ? Fuma?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,no non fumo,non bevo,ho fatto esami dell'emocromo,tutti a posto a parte vitamina d bassa e acido folico leggermente basso,ho fatto esami tiroidei e celiaci ed erano perfetti...premetto che sono molto ipocondriaco e sono in cura da mesi da una psicoterapeuta per appunto un ipocondria grave con attacchi di panico e d'angoscia...tutti questi esami gli ho fatti negli ultimi 2 mesi...

Per lei ho qualcosa ? Programmerò l'holter anche se ho detto al mio medico e mi ha detto che é tutta ansia per lui...grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente il suo
medico ha ragione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi prenoto l'holter in tranquillitá? E anche se sono tranquillo,ma in piedi é normale avere i battiti alti,quando corro soprattutto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se non fa L holter non lo sappiamo
Altrimenti perché glielo avrei proposto ?

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore,la ringrazio,prima di fare l'holter posso stare tranquillo di non rischiare niente ? Perché sono un po in ansia per questa storia,grazie in anticipo
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi se l'assillo peró se mi potrebbe dire se rischio qualcosa prima dell'holter perché sono molto in ansia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
e vedo alcun motivo

Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore,sono andato dal mio medico di base,che mi ha prescritto una visita cardiologica+ ecg per tachicardia sinusale...secondo lui é ansia...comunque vedremo il cardiologo se mi prescriverá un holter...grazie
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,ho programmato la visita cardiolagica,purtroppo l'ho dovuta rinviare per problemi di altro genere e ce l'avró la prossima settimana...ultimamente,ogni tanto mi capita,totalmente a caso,di avvertire un forte tonfo al petto,come se mi mancasse il respiro per mezzo secondo,mi é capito 3 settimane fa e ieri sera,mi capita sporadicamente,gia da un bel po,mi danno fastidio questi tonfi oltre che farmi spaventare tantissimo,sono dei tonfi fortissimi e poi avverto come una sensazione di vuoto per mezzo secondo e poi torno normale,sono molto spaventato,dice che il caso che domani vada in pronto soccorso?
Inoltre il dottore mi ha ascoltato il cuore e mi ha detto "cosa vuoi avere al cuore a 18 anni,fai la visita cardiologica per sicurezza" dice che devo stare tranquillo? Mi ha detto che la mia é una tachicardia sinusale,allora cosa possono essere questi tonfi?

Grazie in anticipo dottore
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta,perdoni la mia ignoranza,ma le extrasistoli si manifestano anche con questi tonfi in cui sembra che il cuore si fermi e mi manca il respiro per quell'attimo...io so cosa sono le extrasistoli,sapevo che sono battiti in più,si possono manifestare peró anche con i sintomi che le ho descritto ? Grazie mille,é una curiositá affinchè non mi spaventi piu quando mi vengono,e che spero siano benigne,anche perché ho fatto un ecg a maggio,piu mi hanno tenuto sotto ecg per 3 ore, uno 1 mese fa e ora ne farò un altro questa settimana...nel senso,quello che le chiedo,se c'era qualcosa di grave o queste extrasistoli fossero state gravi si sarebbe visto da questi esami? Concludo dicendo che ho rifatto esami dell'emocromo completi 2 settimane fa,tutto nella norma,rx torace,tutto nella norma...