Div neonata di sei giorni

Buonasera
A mia figlia di sei giorni é stata diagnosticato un Div muscolare moderato di 1, 7 mm con shunt moderato sx/dx a livello della porzione mediale (pg max 30 mmHg) e un Div con minimo shunt sx/dx non significativo a livello della porzione apicale. Per quanto riguarda gli altri valori dell'eco cui si é sottoposta il mio angioletto é stato riscontrato un rigurgito lieve della tricuspide con Pg max 35mmHg e PAPs 40mmHg.

Mi hanno obbligato ad un controllo dopo 15 gg.
Attendo con un urgenza un vostro parere perché io ormai non vivo più pensando di dover perdere la cosa più bella della mia vita.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Veramente i DIV della parte muscolare si chiudono da soli o durante la vita intrauterina o nei mesi dolomiti la,nascita .
non vedo preoccupazione alcuna

ripetere un eco o 15 giorni è totalmente inutile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Di cuore.