Consulto urgenza cardiologia

Ciao a tutti e scusate per il consulto un po' anomalo! Ho chiesto la tesi in medicina d'urgenza e avendo la totale possibilità di scegliere il mio argomento ho pensato all'embolia polmonare o scompenso cardiaco da proporre, voi mi consigliate di partire da linee guida/articoli inerenti interessanti usciti/nuovi marcatori scoperti per proporlo al prof?

Vi ringrazio in anticipo!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma non ha un tutor che la segue?Ovviamente deve leggersi tutta la biografia a proposito dell'argomento che vorrebe trattare....

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si si certo! Mi ha semplicemente detto nel frattempo di cercare qualche novità/articoli e poi riferirle il tutto così da sviluppare la tesi insieme! Sarebbe interessante ad esempio partire da nuovi marcatori indicati dalle linee guida recenti sia per l'embolia polmonare che per lo scompenso o anche le differenze di genere nello scompenso? La ringrazio enormemente!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Di solito si parte dal capire ciò di cui si sta parlando. ...poi embolia polmonare e scompenso sono due argomenti completamente diversi...mi pare che lei si un po' disorientato.

Arrivederci