Senso di costrizione e respiro affaticato

Buonasera,
Sono una ragazza e ho 20 anni
È da due giorni ormai che sento un senso di costrizione al petto associato a un lieve dolore nella parte sinistra con un respiro abbastanza affaticato, tanto che ogni tot mi sento di dover prendere un respiro più lungo come se mi mancasse l’aria.

Io essendo molto preoccupata non so cosa fare, attendo consiglio se possibile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si riovolga la suo curante affinche le prescriva un ansiolitico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
È possibile che questo dolore sia dato dall’ansia e basta?
Domenica sono andata in pronto soccorso mi è stata fatta una lastra al torace, esami del sangue e andava tutto bene nessun problema, unica cosa ho scoperto di avere le lipasi un po’ alte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LA rx ( a 20 anni...) risulta negativa, quindi si tranquillizzi.
Per cio' che riguarda le lipasi le ripeta e se confermate (Anche se non riporta il valore degli esami eseguiti...) esegua un eco addome .

Arrivederci