Fastidio e senso di costrizione al petto

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 28 anni in buona salute.
Più o meno un anno e mezzo fa feci un elettrocardiogramma con ecodoppler di routine visto che andavo spesso a correre, poche settimane dopo ebbi due attacchi di panico e da allora ho incominciato ad avere paura di problemi al cuore, nonostante il mio cardiologo mi rassicurasse.
Vista l'ansia che aveva, per un anno circa ho fatto delle sedute con una psicologa che è riuscita a farmi essere consapevole di molte cose.
Ogni tanto però sembra che io accusi qualche fastidio e le scrivo per questo: stanotte, mi sono svegliato con un po' di palpitazione e da stamane sembra che io senta il centro del petto un po' costretto, come se fosse un dolore che cerca di costringermi.
Devo ammettere che nell'ultimo periodo, vista anche la pandemia, ho avuto un po' di ansia e ipocondria, ma volevo chiederle secondo lei devo effettuare una nuova visita cardiologica o posso pensare che siano problemi relativi all'ansia?
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
penso sinceramente che i suoi disturbi di ansia non siano del tutto guariti

si tranquillizzi

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso