Cambiare vita, ansia

Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni.

Ho intrapreso dopo il liceo un percorso universitario molto lungo.
Alla fine di questo percorso, ho deciso che non questo non era il percorso che volevo per la mia vita (ho frequentato 5 anni su 6 di medicina).

Dopo aver lasciato, mi sono iscritto ad una facoltà che era giusta per le mie aspettative di vita e mi piace molto.

Il problema è che sento il 'peso degli anni', mi sento come se a 26 anni avessi pienamente fallito, avendo perso molti anni della mia vita dietro ad un percorso di studi non adatto.

Detto ciò, questi pensieri mi hanno portato ad uno stato di disturbo ansioso/depressivo (già affrontato in passato con cura farmacologica associata a psicoterapia cognitivo comportamentale e guarita) che mi attanagliano le giornate.

Come posso affrontare questa cosa?
Devo cominciare un nuovo percorso di psicoterapia?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Candia Psicologo, Psicoterapeuta 3
Gentilissimo,

a fronte di una difficoltà nel gestire al meglio emozioni, pensieri e attività quotidiane, può succedere di sentire il bisogno di riprendere un percorso di psicoterapia o di intraprenderne un altro.

La psicoterapia cognitivo comportamentale, nel suo caso, può essere indicata per fronteggiare in modo adeguato il momento che sta attraversando.

Cordialmente,

Dott.ssa Paola Candia