Ecografia cardiaca

Buonasera gentilissimi,
Ho appena effettuato una ecografia cardiaca a riposo per controllo periodico di un lieve prolasso della valvola mitrale e chiedo una gentile interpretazione:
AS NORMALE (25 ml/m2).

VS DI NORMALI DIMENSIONI E FUNZIONE SISTOLICA COMPLESSIVA (VTD 50 ml/m2, FE 71%, massa M-mode 94 g/m2, RWT 0, 36).

NON ALTERAZIONIDELLA
CINETICA REGIONALE.

NEI LIMITI IL GLS -21, 2%.

RIDONDANZA ISOLATA DELLA
MITRALE.

RADICE AORTICA (32 mm) ED AORTA ASCENDENTE PROSSIMALE (31 mm) nei limiti.

SEZIONI DESTRE NEI LIMITI PER DIMENSIONI (qualitativo) e FUNZIONE SISTOLICA LONGITUDINALE (TAPSE 22, 7 mm).

DOPPLER: mitrale e tricuspide: reflusso +/- funzione diastolica normale con E/e’ medio 7, 3.

Chiedo gentilmente una interpretazione/traduzione generale e soprattutto per quanto riguarda la rifondanza isolata della mitrale.

Grazie mille in anticipo per il vostro prezioso contributo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esame normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso