Bradicardia

Salve, sei mesi fa feci un holter 24 ore per i battiti bassi che rilevavo,
Dall’holter risultó una media di 62 bpm e episodi notturni di blocco AV 2 grado tipo 1
Non pratico attività sportive intensamente ma non mi piace neanche stare sul divano, cammino tipo in montagna e in passato ho praticato per qualche mese un po di ciclismo e palestra
Vorrei chiedere visto che da sei mesi non sto praticando nessuna attività sportiva quando misuro i battiti a riposo sono tra 54 e 65
Al mattino a volte anche a 50!
Ho paura che il blocco potrebbe avanzare di tipo 2 o altro!
Potrebbe accadere oppure il blocco notturno non è grave?
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
Quindi non potrebbe diventare di tipo 2??
E potrebbe scomparire oppure no?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
fa delle domande alle quali nessuno puo' risponderle

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per le domande ma sono un pó preoccupato!
Non capisco perchè ho questi valori di frequenza non sono mica un calciatore o altro
L’importante che questo blocco non porta nessuna complicanza,leggendo si trova anche che puó portare morte improvvisa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA letto o compreso male.
Inoltre la sua frequnza e' normale.

Arrivederci