Bradicardia a riposo

Buonasera dottori sono una donna di 31 anni che attualmente sta passando un periodo di forte ansia. Non bevo e non fumo e faccio una blanda attività fisica. Da qualche mese avverto spesso delle extrasistole. . a volte da sdraiata prima di dormire altre volte da seduta o in piedi. Solitamente ho un battito intorno ai 65 bpm a riposo. . da qualche sera invece è sceso a 58/57. Come farmaci al momento prendo solo debrirat per il colon irritato e multicentrum vitamine. Mi sento spesso stanca e a volte ho delle vertigini. Vi chiedo un consulto per sapere se la mi condizione richieda degli accertamenti o se posso stare tranquilla. Ho fatto 2 ecg negli ultimi due mesi per degli attacchi di panico ed era tutto normale. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se le,extrassitoli la infastidissero particolarmente programmi con calma un holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. il fatto che mi sveglio tutte le mattine priva di forze e con nausea potrebbe essere collegato quindi a problemi di questo tipo? Ho dimenticato di scriverle che ho anche L emoglobina a 10.8.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che debba capira perche' sia cosi' anemico (anemia da sanguinamento gastrointestinale?) .
Non ha eseguito alcun accertamento?
Il suo Medico non le ha consigliato niente?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gli esami li ha visti un gastroenterologo.. io sono portatrice sana di anemia mediterranea e lui mi ha solo prescritto delle vitamine e il debrirat per il colon irritato. Venivo da una settimana in cui avevo mangiato poco per una tonsillite e non mi ha detto di fare alcun accertamento.. cosa dovrei fare secondo lei?ho fatto anche colon e gastro a marzo scorso per degli accertamenti e mi ha riscontrato solo helicobacter un colon un po’ irritato è una piccola ernia iatale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' non ha scritto che ha anemia mediterranea? In tal caso il valore di emoglobina e' comprensibile.

I diosturbi che lei lamenta non sono certo riconducibili a problemi cardiologici

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi scusi la mi era stata una dimenticanza .. la ringrazio ancora per la sua cortesia!